Italy 09 März 2022

Ottieni un prestito con tassi bassi & trasferimento veloce

Hai bisogno di un prestito finanziario veloce e con rate basse? Vuoi un prestito con trasferimento immediato di credito sul tuo conto? Di seguito puoi leggere la nostra guida sulle offerte relative ai prestiti personali.

Come richiedere un prestito ad approvazione veloce

Richiedere un prestito personale è diventato molto semplice. Accanto ai prestiti classici offerti dagli istituti bancari, è ora possibile chiedere dei prestiti veloci online, con approvazione nel giro di poche ore, e trasferimento immediato del credito sul proprio conto.

In linea generale, per poter richiedere un prestito, bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni. Per richiedere un prestito con un’età sopra i 70 anni, bisogna rivolgersi a compagnie specifiche. I documenti da presentare, insieme quelli d’identità, sono un reddito dimostrabile, e i dati relativi al proprio conto bancario. L’istituto a cui chiederete il prestito, si occuperà di effettuare un credit scoring, cioè di controllare se effettivamente la persona che chiede il prestito, sia solvibile. Inoltre, si rivolgerà al CRIF, che corrisponde alla centrale rischi, per controllare se per eventuali crediti richiesti in precedenza, il soggetto sia stato adempiente o meno.

Ci sono diverse possibilità per richiedere un prestito. Ci si può rivolgere ad una banca, ad una finanziaria oppure online. Si può dire che il mezzo migliore per ottenere un prestito veloce, sia rivolgersi a un istituto online: spesso questo è il modo più efficiente per ottenere un prestito ad approvazione veloce e con trasferimento immediato del credito.

Quando si decide di chiedere un prestito è necessario fare attenzione ad alcune cose: controllate che l’istituto sia affidabile. Gli istituti che promettono crediti troppo veloci, potrebbero non essere seri, in quanto bisogna tenere presente che ci sono delle tempistiche standard per effettuare le pratiche, così come quelli che offrono dei tassi di interesse troppo bassi rispetto a quelli medi dettati dal mercato. Specialmente per quanto riguarda le richieste online, abbiate cura di leggere tutto nei minimi particolari, soprattutto prima di firmare il contratto.

Prestiti personali e finanziamenti più importanti

La differenza tra i prestiti personali ed i veri e propri finanziamenti che solitamente si richiedono in banca, può essere riassunta in maniera semplice, dicendo che i prestiti personali si riferiscono a cifre più basse e non è quasi mai richiesta la motivazione della richiesta di prestito. Trattandosi di cifre non altissime, le procedure di approvazione e di credito, sono piuttosto veloci. Per quanto riguarda i prestiti classici, si riferiscono solitamente a cifre alte, deve essere fornita una ragione specifica per la richiesta e le tempistiche di approvazione sono più lunghe.

Consigli per ottenere un prestito veloce

Se desideri ottenere un prestito con approvazione rapida, ti consigliamo di seguire questi semplici consigli.

Rivolgiti ad un istituto online: essendo sempre operativi tramite un sito internet e non dovendo ubbidire ad orari di apertura, potrai inviare la tua richiesta in qualsiasi momento, senza dover prendere un appuntamento ed aspettare.

Informati prima sui documenti richiesti per poter presentare una domanda, assicurati di averli tutti prima di inviarli e che tutte le copie siano ben leggibili, in maniera da poter permettere agli operatori di lavorare la tua pratica senza aver bisogno di contattarti per informazioni aggiuntive. Il tempo di approvazione può variare a seconda del tipo di credito che desideri, cioè se chiedi un bonifico bancario, denaro contante o assegno.

5 istituti a cui richiedere un credito veloce

Il mondo dei prestiti personali online è molto dinamico e ci sono davvero molte possibilità tra quali istituti scegliere. Noi te ne consigliamo alcuni tra i più conosciuti.

Smartika: sito web che offre e gestisce prestiti tra privati Agos: società molto conosciuta e presente in tutta Italia sia in sedi fisiche, che online

Cofidis: società online che offre soluzioni innovative Younited Credit: piattaforma che riunisce diversi tipi di investitori, molto veloce nell’approvazione Compass: servizio online del gruppo Mediobanca

Offerte e servizi

Sopra abbiamo individuato cinque istituti a cui richiedere un prestito veloce. Qui di seguito, vi mostriamo quali sono i loro punti di forza. Smartika è un sito di cui si parla molto ultimamente. La sua particolarità consiste nel fatto che offre un servizio di prestito tra privati, gestendo il tutto attraverso la propria piattaforma. Questa forma di prestito si chiama social lending. Chi richiede un prestito, deve semplicemente compilare la richiesta ed attendere l’approvazione, proprio come funziona in un qualsiasi altro servizio di questo genere; la differenza è che i prestatori sono persone private. La promessa aziendale per i richiedenti è: “Semplice e veloce, equo e flessibile, ottimi tassi”.

Agos offre prestiti fino a 30000 euro facilmente richiedibili online ed ottenibili entro 48 ore dall’approvazione. Questa società offre anche il servizio Agosmoney, dove è possibile ottenere piccoli finanziamenti: Agos ti garantisce un fido iniziale che puoi utilizzare o meno. Nel momento in cui ne hai bisogno, puoi contattarli telefonicamente e richiedere un trasferimento sul tuo conto. Ad ogni rata mensile, il tuo fido si ricarica e viene reso nuovamente disponibile. Cofidis offre prestiti personali fino a 30000 euro. La procedura di richiesta avviene online in soli 3 minuti e l’approvazione avviene entro 24 ore. Cofidis concede prestiti fino a 10000 euro, senza bisogno di presentazione della busta paga. Un servizio innovativo di questa società è il prodotto CreditLine. Con CreditLine potete chiedere un finanziamento per acquistare prodotti su Amazon da 100 a 1500 euro, e poi restituire la cifra in comode rate mensili. Younited Credit riunisce diversi tipi di investitori, come banche, privati, assicurazioni, in un’unica piattaforma. Puntano molto sulla velocità e infatti vi verrà data una risposta preliminare immediata e una risposta definitiva entro 24 ore dall’invio della vostra richiesta.

Compass offre un servizio classico di prestito personale. Si compila la domanda online e si attende la risposta. È possibile richiedere un prestito fino a 30000 euro. Anche loro, come Agos, offrono un servizio di mini-credito, mettendo a disposizione un fido fino a 1500 euro mensili, da restituire in piccole rate di 50 € e 100 €.

Si può dire che richiedere un prestito personale veloce sia ormai davvero molto semplice. Dalle nostre ricerche traspare che la maggior parte dei servizi online offrano una risposta entro 24 - 48 ore con successivo e veloce trasferimento di fondi sul conto corrente. Quasi tutti i servizi offrono fino a 30000 euro di finanziamento, con tassi allineati al mercato. Sicuramente se avete bisogno di una risposta velocissima, le migliori soluzioni sono Smartika e Younited Credit, ma se non avete molta fretta e potete attendere qualche giorno, anche gli altri provider sono altrettanto validi. Non vi rimane che scegliere la migliore offerta per le vostre esigenze!